Questa farmacia si impegna ad applicare i diritti dei cittadini illustrati nella
Carta della qualità della farmacie redatta da Federfarma e dal Movimento Federativo
Democratico - Tribunale per i diritti del malato.
- assicuriamo il controllo delle prescrizioni, la reperibilità dei farmaci e la
loro corretta conservazione;
- forniamo consulenza sull'uso dei farmaci e degli altri prodotti trattati in modo
personalizzato e riservato;
- garantiamo un servizio rispondente alle esigenze del cittadino e un comportamento
riservato, cortese, disponibile al dialogo e all'ascolto;
- attiviamo servizi personalizzati d'automisurazione;
- proponiamo orari e turni conformi alle esigenze dei cittadini;
- promuoviamo un contatto costante con il medico e scegliamo, nella attuazione e nel
rispetto delle norme vigenti, di adottare un comportamento sempre favorevole alle esigenze
del cittadino;
- disponiamo di uno spazio apposito dedicato alle informazioni sanitarie e diamo
informazioni sui servizi sanitari attivi sul territorio. Il nostro personale è
dotato di cartellino di riconoscimento;
- partecipiamo a campagne informative sul tema dei diritti dei cittadini e sulla
prevenzione della malattie;
- assicuriamo il collegamento con le strutture sanitarie di emergenza e le piccole
medicazioni;
- garantiamo il rispetto delle norme igieniche e la buona manutenzione dei locali e
degli arredi ed una chiara segnaletica esterna con i turni e gli orari di servizio;
- prestiamo particolare cura ed assistenza agli utenti a categorie con problemi
specifici (anziani, portatori di handicap ecc.).
|